Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

15/12/2004 – Franco Sabatini (Margherita): «Massima vigilanza per le vicende della Cartiera»

 

«Oggi i lavori della commissione industria sono stati fondamentali per conoscere la situazione in atto, ma soprattutto per l’impegno da tutti noi espresso per seguire in modo stringente nelle prossime settimane lo sviluppo della vicenda». Lo afferma il consigliere regionale Franco Sabatini (Margherita) che a conclusione delle audizioni svolte dalla Commissione industria sugli sviluppi della vertenza per la cartiera di Arbatax ha diffuso una dichiarazione.
«Abbiamo richiamato alla maggiore attenzione possibile sull’evolversi delle cose, sia l’assessore Rau, sia la Sfirs», afferma il consigliere ogliastrino, che ribadisce come «sia di fondamentale importanza riavviare lo stabilimento cartario, e richiamare al lavoro tutte le maestranze che oggi sono in mobilit».
Sabatini così prosegue: «L’impegno della Commissione sarà quello di compiere un attento e costante monitoraggio sullo stato delle cose, e particolarmente in tre direzioni: verifica dello stato di attiuazione del contratto di programma; approfondimento dei problemi attinenti il piano finanziario regionale; verifica e analisi del piano industriale della azienda nel momento in cui un nuovo partner di riferimento intende entrare a far parte della società».
«Non bisogna indulgere ai facili entusiasmi – conclude la nota di Sabatini – ma occorre essere sempre vigili sulla affidabilità del piano industriale e sul mantenimento degli impegni sottoscritti con il contratto di programma».