Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

23/2/2006 – Legler: impegno della Regione per il rilancio dell’azienda

 

Conferma dell’impegno per la definizione della vertenza Legler: lo ha dichiarato la Regione a conclusione di un incontro, a Cagliari, con le rappresentanze sindacali e istituzionali della Sardegna centrale.
Nell’occasione, la Regione ha voluto ribadire l’obiettivo di ristrutturare e rilanciare il gruppo tessile. «A tal fine – si legge in un comunicato –, è fondamentale, come più volte richiesto da Regione e sindacati, anche l’approvazione del decreto sul sostegno al reddito all’esame del governo. Si ritiene inoltre necessario un confronto tra azienda, organizzazione sindacali e Regione, da tenersi in Sardegna subito dopo la presentazione delle soluzioni di rilancio che saranno sottoposte dalla Legler al ministero delle Attività Produttive il 3 marzo prossimo».
In tale confronto, è stato concordato nel corso dell’incontro odierno, «dovrà essere individuato il percorso che assicuri la tutela degli attuali livelli occupativi dei tre stabilimenti sardi sulla base di un progetto industriale di dettaglio sul quale Regione e sindacati esigeranno tempi certi e idonee garanzie».