Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

8/9/2006 – Legler: Soru e l'assessore Rau incontrano a Roma il ministro Bersani

 

«L’azienda Legler vive da tempo una situazione di crisi che, come i sindacati sanno, non dipende solo da variabili locali, ma nazionali ed economico-internazionali. La Regione si sta impegnando in questa vertenza con la riprogrammazione di crediti abbondantemente scaduti, la valutazione e l’incoraggiamento a presentare un piano industriale importante, e, in una fase in cui tutta l’industria sarda ha bisogno di aiuti, sta mantenendo ingenti risorse sotto forma di credito alle aziende Legler, dimostrando così di credere ancora fortemente in questo progetto».
Lo ha affermato l’assessore regionale dell’Industria Concetta Rau, a conclusione di un incontro a Roma sulla vertenza Legler con il ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani, al quale ha partecipato lo stesso Presidente della Regione Sardegna, Renato Soru.
Nel corso della riunione, i rappresentanti della Regione hanno chiesto a Bersani di impegnare la struttura del ministero per trovare la soluzione rapida alla crisi della Legler, facendo pesare l’entità delle risorse della Regione impegnate nell'industria tessile. Il ministro Bersani ha assicurato questo impegno assicurando che «già in queste ore gli uffici sono al lavoro sul caso Legler».
In risposta ad alcune affermazioni da parte dei rappresentanti sindacali della Sardegna centrale, l’assessore Rau ha rivolto l’invito a «saper distinguere i profili delle diverse responsabilità e a mantenere la concentrazione utile per venire fuori tutti insieme da questo problema».