Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

27/1/2007 – Tuvixeddu: Assindustria, permane lo spettro dei licenziamenti

 

L’accordo sottoscritto da Regione ed Organizzazioni Sindacali relativo ai problemi occupativi sorti in seguito ai vincoli imposti sull’area di Tuvixeddu non ha validità giuridica e pratica. Ad affermarlo, in una nota stampa, è l’Associazione Industriali delle Province della Sardegna Meridionale. che sostiene, fra l’altro, «che la Cassa Integrazione può essere riconosciuta solo in presenza di ben individuate fattispecie tra le quali non pare ricompresa la sospensione dei lavori conseguente ad interventi impositivi di carattere amministrativo quali quelli in argomento».
L’Inps, si legge nella nota, «non concede i benefici della Cassa Integrazione in mancanza dei presupposti oggettivi previsti dalla legge».
«Pertanto – conclude il documento dell’Assindustria –, qualora non venissero tempestivamente superati gli attuali divieti e riavviati i cantieri, alle imprese non resterà altra dolorosissima strada che quella della chiusura delle attività con le gravi ripercussioni di carattere economico e sociale».