Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

Accordo di partnership Energit-Omnia Network

 

10/09/2002 - Energit, la multiutility attiva con soluzioni convergenti nel settore dell’energia, delle telecomunicazioni e dei servizi Internet, ha stretto un accordo di partnership con Omnia Network, Crm solution provider con sede a Milano, con l’obiettivo di integrare e consolidare la propria offerta di billing.

Il sistema di billing di Energit, EnergitBilling, è un sistema chiavi in mano che fornisce funzionalità di elaborazione dati e fatturazione per operatori di telecomunicazioni, utility e multiutility, Internet provider, aziende pubbliche e private, municipalizzate, enti locali e istituti di credito. L’accordo con Omnia Network ha permesso ad Energit di integrare EnergitBilling con un avanzato servizio di gestione del cliente.

Il servizio viene offerto da Omnia Network attraverso il proprio Multimedia Contact Center di Milano che, interfacciato direttamente con i moduli del Sistema EnergitBilling, gestisce la contabilità di ciascun cliente. È possibile scegliere tra diverse opzioni e strumenti di gestione del cliente: numero di linee attivabili, giorni e orari di apertura servizio, numero di operatori collegabili, soluzioni e servizi multicanale, Sms, fax, e-mail e servizi Web.

Così ha commentato l’accordo Claudio Gribaudo, direttore marketing di Omnia Network: «Energit è un’azienda dinamica e attenta alla bontà dei servizi che offre. La scelta di utilizzare la nostra esperienza in ambito customer care è un’ ulteriore conferma della validità delle nostre soluzioni e non può che farci piacere».
«Siamo in grado di offrire ai nostri clienti – ha aggiunto Luigi Filippini, presidente e amministratore delegato di Energit – una soluzione di billing completa e ricca di opzioni. Il servizio fornito da Omnia Network, integratosi facilmente grazie all’architettura flessibile di EnergitBilling, rende la soluzione di Energit ancora più competitiva».

EnergitBilling presenta caratteristiche di convergenza, scalabilità e flessibilità che consentono di gestire in modo efficiente la crescita di nuovi abbonati nel libero mercato della telefonia, di Internet e di tutti i servizi a rete (acqua, gas, elettricità). L’architettura di tipo modulare offre un ampio spettro di funzionalità.