Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

3/7/2008 – Inaugurazione a Pula dei Laboratori Tecnologici di Sardegna DistrICT

 

Nove laboratori tecnologici attivati da Sardegna Ricerche, nell'ambito del progetto per la realizzazione in Sardegna del distretto delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (Sardegna DistrICT) saranno inaugurati domani, venerdì 4 luglio,  con inizio alle 9, presso il Parco tecnologico regionale, a Pula (Edificio 1, località Piscinamanna, bivio Is Molas). 
Attraverso i laboratori – spiega un comunicato – , Sardegna Ricerche dà sostegno a progetti di ricerca e sviluppo proposti da imprese locali. Ciascun laboratorio, inoltre, conduce linee di sperimentazione proprie in collaborazione con il sistema imprenditoriale e della ricerca isolano. Nei laboratori sono impegnati  90 giovani laureati, coordinati da esperti dell'Università di Cagliari e del CRS4, che stanno portando avanti 11 progetti "cluster" che coinvolgono circa 80 piccole e medie imprese regionali.
Il programma della giornata prevede, fra l’altro, una visita ai laboratori con la presentazione delle attività svolte e delle future iniziative del Distretto, fra le quali anche il "summer camp" che Sardegna Ricerche realizzerà a partire da settembre 2008.
Sul sito internet di Sardegna Ricerche, all'indirizzo www.sardegnaricerche.it, si possono scaricare il programma dell'evento e il modulo per la registrazione (consigliata), insieme a informazioni sui Laboratori e al regolamento d'accesso