Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

18/12/2008 – 920 alloggi per le famiglie con minor reddito

 

La Giunta regionale ha approvato, con uno stanziamento di oltre 99 milioni di euro, un programma di edilizia residenziale pubblica che, attraverso interventi di nuova costruzione o il recupero di edifici da riconvertire in alloggi di edilizia economica e popolare, prevede la realizzazione di 920 alloggi da assegnare a canone sociale alle famiglie a minor reddito.
Il programma si articola in due distinte linee di intervento. La prima, con una dotazione finanziaria di 39 milioni 312 mila euro, consentirà ad Area, l’Azienda regionale per l’edilizia abitativa, di realizzare non meno di 432 alloggi, 258 dei quali localizzati in 13 Comuni definiti “ad alta tensione abitativa”, mentre altri 174 saranno costruiti in altri 29 Comuni dell’Isola.
La seconda linea di intervento è destinata per la quasi totalità ai Comuni, solo in alcuni casi associati con Area, ai quali verrà assegnata una dotazione finanziaria di 59 milioni 940 mila euro per la realizzazione di interventi di recupero di edifici, anche acquistati, da riconvertire in alloggi di edilizia economica e popolare.