Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

12/7/2012 – Al via da oggi il Bando per l’assegnazione di voucher per la promozione delle Pmi nei mercati esteri

 

L'assessore regionale dell'Industria, Alessandra Zedda
L'assessore regionale dell'In-
dustria, Alessandra Zedda
Al via il Bando per l’assegnazione di voucher per la promozione delle Pmi nei mercati esteri. Da oggi fino al 28 giugno 2013 – informa un comunicato della Regione –  piccole e medie imprese sarde possono presentare le domande d’ammissione.
Le agevolazioni – precisa la nota – sono intese come contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi di consulenza per l’internazionalizzazione e per la partecipazione a fiere o missioni all’estero. Ogni impresa può richiedere uno o più voucher pari al raggiungimento del contributo massimo di 10mila euro. Ciascun voucher ha un importo compreso tra 1.000 e 3.000 euro e il contributo non potrà superare il 75/% dei costi ammissibili di agevolazione.
«Con la creazione di un sistema di aiuti funzionale alle esigenze delle imprese sarde interessate all’export – ha sottolineato l’assessore regionale dell’Industria, Alessandra Zedda – vogliamo sostenere e incentivare l’apertura internazionale del sistema produttivo regionale».
Le domande – avverte il comunicato – saranno istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione online fino ad esaurimento delle risorse disponibili, pari a 1milione di euro, a valere sul  fondo Por/Fesr 2007-2013. Soggetto attuatore  dell’intervento è la Sfirs, società in house della Regione.