Bimestrale di informazione economica

 
Home page
Presentazione

Arretrati e abbonamenti

E-mail

Archivio

Riviste
Argomenti
Ricerca semplice
Ricerca avanzata
News

 

Vitrociset chiude in attivo con un utile di 30 miliardi

 

L’Assemblea degli azionisti della Vitrociset spa – presente in Sardegna con due stabilimenti, nell’area industriale di Cagliari e a Capo San Lorenzo – ha approvato all’unanimità il bilancio al 31 dicembre 2000. La Società ha chiuso l’esercizio finanziario 2000 con un valore della produzione di 324 miliardi di lire ed ha realizzato utili netti per 30 miliardi di lire. L’andamento della gestione ha evidenziato un incremento nell’attività di sviluppo delle vendite e diversificazione dei mercati. Il valore della produzione è aumentato rispetto al 1999, confermando il trend positivo, consolidato con l’acquisizione di importanti commesse internazionali.

Nel corso dell’assemblea, gli azionisti hanno anche preso atto del bilancio consolidato di Gruppo, che evidenzia un valore della produzione di 347 miliardi di lire ed un risultato netto di oltre 30 miliardi di lire, sostanzialmente in linea con quello dell’esercizio precedente. I bilanci sono stati certificati dalla società di revisione Reconta Ernst & Young.

L’Assemblea ha inoltre nominato il nuovo Consiglio di amministrazione che ha provveduto alla nomina del dott. Gaetano Galia quale presidente della società, conferendogli inoltre tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. Del Consiglio di amministrazione fanno parte, in qualità di consiglieri: il Principe Charles de Bourbon, l’avv. Marco Cecilia, l’avv. Corrado Grande, l’ing. Paolo Prudente.

Il percorso professionale di Gaetano Galia inizia in Alitalia ed in seguito, come amministratore delegato, all’Ati e all’Ati Tech. Nel 1996, è nominato amministratore delegato degli Aeroporti di Roma, dove provvede al collocamento in borsa della società e alla sua privatizzazione.

Il nuovo Presidente sarà impegnato nel breve termine alla definizione dell’importante contratto Enav e all’ampliamento delle attività della Vitrociset sia in Italia che all’estero, nei segmenti di mercato consolidati ed in quelli di nuova acquisizione.